1. Premessa
I rapporti commerciali tra Italweber S.p.A. ed i Clienti sono da intendersi regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita che superano ed escludono qualsiasi altra pattuizione concordata precedentemente o verbalmente.
2. Ordini
Gli ordini sono evasi secondo i prezzi di listino, sconti e condizioni valevoli il giorno di ricevimento dell’ordine. Eventuali alternative al prodotto richiesto verranno fornite solo dopo averne dato comunicazione al Cliente ed aver ricevuto la sua approvazione. In caso di ordini con importo inferiore a 30 Euro, saranno addebitate al Cliente 25 Euro di spese amministrative.
3. Prezzi
I prezzi indicati sui nostri listini sono da intendersi IVA esclusa e sono suscettibili di variazione in relazione all’andamento del mercato e del costo della produzione ed ai rapporti di cambio fra l’Euro e le altre valute.
4. Spedizioni e consegna
Salvo ove diversamente specificato in fase d’ordine o di stipula del contratto, la merce viene normalmente venduta franco nostri magazzini e sono pertanto a carico del Cliente tutte le spese di spedizione. La merce viaggia a totale rischio e pericolo del Cliente anche nel caso in cui sia stata concordata una fornitura in porto franco. Italweber S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per furti, avarie o manomissioni che si potrebbero verificare durante il trasporto. Eventuali ritardi non danno il diritto ad indennizzo o risarcimenti di danni diretti o indiretti.
5. Pagamenti
La merce verrà spedita dalla ITALWEBER SPA al Cliente solo a pagamento ricevuto. Il mancato pagamento ci autorizza a sospendere ulteriori invii di materiale.
6. Riserva di proprietà
Ci riserviamo la proprietà su tutti i materiali e impianti forniti, fino al completo pagamento dell’importo della fattura e di qualsiasi altro costo accessorio. Durante il periodo di riservato dominio, il rischio di deperimento o di danneggiamento resta al Cliente. In caso di lavorazione e trasformazione della merce fornita, la riserva di proprietà si estende anche al prodotto trasformato.
7. Garanzia
La Italweber S.p.A. è tenuta a rispondere per la “garanzia del produttore” esclusivamente nei casi ed alle condizioni previste dal D.P.R. 24/05/1988 n. 224.
8. Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche, le indicazioni di misura, i pesi ed i disegni stampati sul catalogo sono dati a titolo indicativo.
9. Responsabilità
La Italweber S.p.A. salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile di alcun danno o perdita diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la non corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel catalogo, né per qualsiasi altro fatto non imputabile alla Italweber S.p.A. Qualora le presenti condizioni generali di vendita e di pagamento non prevedano una clausola, sono valide, a loro integrazione, le condizioni generali di vendita per prodotti e servizi dell’industria elettrotecnica nell’ultima versione valida.
10. Restituzione merci
L’eventuale restituzione del materiale alla Italweber S.p.A. va segnalata preventivamente mediante l’invio di fax o lettera, spiegandone i motivi e citando i riferimenti della fattura d’acquisto. Attendere l’autorizzazione scritta prima di rispedire la merce. La merce da rispedire va adeguatamente imballata e spedita in porto franco alla Italweber S.p.A. La merce oggetto del reso sarà accreditata al prezzo di acquisto e gravata da un rimborso spese nella misura convenzionale del 15%.
11. Reclami
Il cliente deve verificare, nel proprio interesse, la quantità e le condizioni della merce prima del ritiro e fare, se del caso, le opportune riserve al corriere. Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale vanno segnalate tempestivamente alla Italweber S.p.A. citando il numero di fattura. Eventuali reclami devono essere fatti entro 8 giorni dal ricevimento della merce ed esclusivamente per iscritto.
12. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza motivo in qualsiasi momento comunicandolo alla ITALWEBER SPA entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna della fornitura. In tal caso ITALWEBER SPA si impegna a rimborsare, a sua discrezione, ogni pagamento ricevuto dal Cliente, fatto salvo ogni costo supplementare, tra cui i costi di spedizione. ITALWEBER SPA provvederà al rimborso solo dopo aver ricevuto indietro la fornitura e verificato l’integrità della stessa. Resta inteso che il Cliente deve restituire la fornitura entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato ad ITALWEBER SPA la volontà di recedere.
13. Foro competente
Per qualsiasi eventuale controversia sarà competente il Foro di Milano.
14. Informativa ai sensi del D.LGS. 196/2003
A norma dell’articolo n° 13 del D.Lgs. 196/2003, desideriamo informare la nostra clientela che il trattamento dei dati personali fornitici verrà effettuato dalla Italweber S.p.A., quale “Titolare” del trattamento. I dati saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza, ed adottando le misure necessarie a garantire la massima riservatezza. Il trattamento avrà luogo presso la sede della Italweber S.p.A. - via E. Fermi, 40/42 – 20057 Assago (Milano) e sarà eseguito su supporto informatico e cartaceo.